Francesca Santi

Francesca “Moleskina” Santi – procrastinatrice incallita e cacciatrice di chimere – nasce a Livorno nel 1978, dove tuttora vive e lavora. Si diploma (tardi) alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze, si laurea (ancor più tardi) in Letteratura Francese all’università di Pisa e, dopo una breve esperienza nell’insegnamento, decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua vera vocazione: la scrittura.
Dal 2008 al 2014, Moleskina scrive quasi esclusivamente sceneggiature: dopo la vittoria al Lucca Project Contest con “Nelle lande dei giganti” (edito da BD) e quella a Lanciano nel fumetto con la storia breve “Senza Parole”, pubblica in Francia “Loumyx” (Clair de Lune) e “Alo del Vento” (Sandawe). Nel frattempo, il suo post su un’azienda che cerca “magazzinieri inclini alla subordinazione” diventa virale, donando al blog “Spremuta d’Inchiostro” il suo quarto d’ora di celebrità.
Dal 2014, Moleskina scrive solo romanzi e racconti: il suo inedito – “Nel Loft” – ottiene una menzione speciale per la regione Toscana al premio La Giara, a cui seguono la pubblicazione de “Le fate in fondo al giardino” (Apollo Edizioni), di “Histoire Noire” (Genesis Publishing, sotto lo pseudonimo “Norman Evans”) e di numerosi racconti in varie antologie, tra cui Horror Storytelling 2, 3 e 4 (Watson).
Tra il 2018 e il 2019, vince il Premio Giallo Indipendente, è finalista ai concorsi Moak, GialloCarta, GialloBirra, Garfagnana in Giallo, Giallo Luna Nero Notte e al Terni Horror Fest.
Attualmente Moleskina è impegnata su tre fronti: lavora a un romanzo ambizioso, progetta la sua prima raccolta di racconti e ignora con ostinazione il disturbante ticchettio del suo orologio biologico.

2 pensieri riguardo “Francesca Santi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close